Loading...
Corsi di cucina 2017-08-22T12:26:41+02:00

Corsi di cucina tradizionale italiana

I corsi di cucina italiana con lo chef Masha Rener possono durare da un minimo di un giorno fino ad un massimo di quattro, sulla base delle richieste della committenza.
Durante le sessioni, più che dedicarsi alla realizzazione di specifiche ricette, Masha vi introdurrà alle fondamenta del suo ricercato approccio gastronomico, affinché siate poi in grado di declinarlo autonomamente sulla base delle vostre esigenze personali.

Durante le lezioni si gettano le basi della cucina tradizionale italiana, utilizzando esclusivamente materie prime stagionali ed a km 0 e prestando particolare attenzione al giusto bilanciamento tra piacere in tavola e benessere per l’organismo, grazie all’utilizzo dell’innovativo metodo di cottura senza grassi (anche conosciuto come metodo upside down).

Al termine di ogni corso, come di consueto, tutti i partecipanti prenderanno parte ad una tavolata vera e propria per la degustazione delle pietanze elaborate durante le lezioni; il tutto, chiaramente, in compagnia della maestra Masha!

Ai corsi di cucina possono prendere parte sia gruppi di persone che singoli individui e possono essere strutturati sia per le esigenze di principianti che per soggetti addetti ai lavori con conoscenze di livello avanzato.

Obiettivo dei corsi di cucina

L’obiettivo previsto al termine dello svolgimento di un corso “standard” sarà quello di mettervi nelle condizioni di:

  • Dar vita ad un menu personalizzato

  • Selezionare ed abbinare i giusti ingredienti

  • Dosare correttamente le quantità

  • Cucinare senza l’utilizzo di grassi

  • Mantenere intatte le proprietà organolettiche degli ingredienti

Vuoi partecipare ad un corso base o fare un salto di qualità affinando la tua tecnica in cucina?

Affidati a masha

Oppure prosegui nella visione della gallery fotografica

– Sessione corso di cucina tradizionale italiana –

c/o Agriturismo La Chiusa 2015